Comitato Feste & Sagre per la scuola

Partecipando alle nostre feste
anche tu contribuisci a sostenere
il Progetto “Feste e Sagre per la scuola”

progetto feste e sagre

Come sosteniamo le nuove generazioni

Nel 2015 il Comitato lancia un progetto collettivo di sostegno al territorio: sull’esempio di tante realtà del Nord Europa, il Comitato sceglie di destinare un fondo a sostegno delle nuove generazioni, offrendo, tramite le scuole, un contributo tangibile alle attività di studio e formazione. Nasce così il progetto “Feste e Sagre per la scuola”, il fondo che ogni festa contribuisce a creare versando una quota proporzionale al numero di visitatori accolti, a cui si sommano altri ricavati (per es. conferimento degli oli esausti, percentuali riconosciute da fornitori di materiali vari, ecc).
Tutte le scuole delle località in cui si svolgono le nostre Feste (Faenza, Brisighella, Cotignola, Bagnacavallo, Solarolo, Russi, Marradi, entroterra Ravennate e Forlivese) sono invitate a presentare, ogni anno, un proprio progetto finalizzato all’acquisto di materiali utili all’attività scolastica, che il “Fondo Istruzione” permette poi di finanziare. Gli studenti e le classi partecipano all’iniziativa, sviluppando il tema predisposto ogni anno dal Comitato attraverso elaborati artistico o letterali, con mostra finale dei lavori svolti e premiazioni dei vincitori.

logo proloco

Associazione Pro Loco APS - Via Marconi, 24 - 48033 Cotignola (RA) - P.I. 00437900392 - C.F. 82005890395
info@prolococotignola.com - Sito realizzato da DEALCOM